Lo studio informa

Scontrino Elettronico: da gennaio scatta l’obbligo, ecco vantaggi e sanzioni

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi. Dal 1° gennaio 2020, infatti, scontrini e ricevute verranno sostituiti da un documento commerciale che potrà essere emesso esclusivamente utilizzando un registratore telematico. Il consumatore non riceverà più uno scontrino o una ricevuta ma un documento commerciale che non…
Leggi tutto


Ottobre 24, 2019 0

Finanziamenti POR Sicilia

 FONDO PERDUTO Bando Agevolazione Destinatari Scadenza Approfondimenti Industria culturale e creativa. CULTURA CREA Agevolazione: combinazione tra finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto – Imprese dell’ industria culturale e turistica– Terzo settore dell’ industria culturale Procedura a sportello attiva dal 15/09/2016 Industria culturale e creativa Smart & start Italia Agevolazione: combinazione tra contributo a…
Leggi tutto


Aprile 30, 2019 0

Incentivi per le PMI

Pubblicato il nuovo sito www.incentivi.gov.it dove è possibile trovare le informazioni sugli incentivi che la pubblica amministrazione mette a disposizione. Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari, impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza…
Leggi tutto


Marzo 14, 2019 0

Resto al Sud apre agli under 46 e ai liberi professionisti

Nate oltre 2.200 imprese e creati più di 8.200 posti di lavoro Novità per Resto al Sud, l’incentivo del governo, gestito da Invitalia, per sostenere la nascita di nuove attivitàimprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno: la possibilità di fruire delle agevolazioni, finora riservate solo agli under 36, viene estesa anche agli under 46 e ai liberi professionisti. Con la legge di Bilancio 2019 si…
Leggi tutto


Marzo 1, 2019 0